En vrac et en désordre

C'est mon blog à moi même. Je vais y écrire plein de choses vraiment pas intéressantes, si j'en prends le temps. Après je l'enverrai à tous mes amis qui s'en foutent et "ça sera super".

Thursday, November 06, 2008

Fine settimana in centro di Torino

Il fine settimana scorso, io e mio marito siamo andati a Torino. Sul treno, c’era un bambino di appena un anno che ha pianto molto durante tutto il viaggio. Siamo arrivati alle 20.00 alla stazione di Porta Susa.

Avevo prenotato un hotel (si chiamava Orchidea) vicino alla stazione. La camera era grande e pulita con una doccia nel bagno. Il prezzo di 185 Euros includeva la colazione (caffè, tè, succo di frutta, pane, burro, marmellata, miele, cereali, cornetto, biscotti).

Li, la gente era molto simpatica e ci ha aiutato rispondendo alle nostre domande : dove cenare ? Dove prendere l’autobus ? Se eranno aperti i monumenti ? Ecc.

Il primo giorno, abbiamo dormito fino a tardi. Il sabato, ha fatto bel tempo. Abbiamo visitato il maestoso Palazzo Reale e il Palazzo Madama su Piazza Castello. Poi, abbiamo mangiato delle focacce ai funghi e al pomodoro con formaggio.

Pui tardi, dopo il caffè, siamo tornati alla Mole Antonelliana per prendere l’ascensore in vetro. Cio era molto spaventoso e anche molto bello.

Infine, dopo avere camminato molto, abbiamo mangiato una pizza vicino all’ hotel e siamo tornati nella nostra camera alle 11.00.

La domenica, siamo rimasti a letto fino alle 8.00 Era molto piacevole non deversi svegliare troppo presto! Dopo la colazione, abbiamo preso il tram e l’autobus per andare alla basilica di Superga dove non abbiamo potuto vedere tutta la cittá come previsto perché era brutto tempo. C’era nebbia e cominciava a piovere. Ma abbiamo visitato le Tombe Reali.

In seguito, volevamo andare al Parco del Valentino situato lungo le rive del Po, ma abbiamo cambiato idea a causa del tempo. Dunque, siamo andati direttamente al Museo Egizio.

Dopo la lunga visita, abbiamo cenato in un’altra pizzeria, prima di tornare all’ hotel.

Abbiamo fatto molte gite e passeggiate. Ora, siamo stanchi e vogliamo dormire un po’ nel treno per Parigi.

E stato proprio un bel fine settimana. Benché Torino sia la capitale del design – ci sono tanti negozi interessanti con borsette, scarpe e vestiti che mi sono piaciuti- non ho comprato niente ! Sono molto contenta di me! (se voglio essere completamente onesta, devo ammettere che molti negozi erano chiusi questo fine settimana). Ma è solo il risultato che conta!

Abbiamo comprato la Torino + Piemonte card con la quale abbiamo potuto entrare gratuitamente in tutti i musei che abbiamo visitato ed erano gratis anche i mezzi di trasporto pubblico. La raccomandiamo a tutti quanti.

C’era tanto da vedere e fare che non è bastato un fine settimana. Forse, torneremo un’altra volta con i nostri bambini per visitare la Reggia di Venaria Reale, il Castello Ducale di Agliè, bere vino rosso e mangiare cioccolato!

Labels:

3 Comments:

At 3:23 AM, Anonymous Anonymous said...

bouh t'es vilaine !!
C'est quoi ce charabia !?
Je suis ta plus grande fan de blog ! t'as pas le droit d'écrire dans une langue que je connais pas... l'anglais passe encore mais l'italien... c'est trop joli mais j'ai pas compris !!
Aller file moi la traduction et tu seras toute pardonnée

 
At 12:52 AM, Blogger Caro en 4 lettres said...

J'ai dit que j'avais passé un super week end en Italie en amoureux!

 
At 10:01 AM, Anonymous Anonymous said...

J'ai rien compris mais je vois que tu travailles bien !!!

 

Post a Comment

<< Home